Fabio Meroni

Chi è il nostro Candidato Fabio Meroni.

Fabio Meroni è nato a Lissone nel 1957. Ha iniziato a lavorare in giovane età come dipendente nel settore dell’arredo per poi divenire negli anni imprenditore, sempre nel settore dell’arredo, con una sua azienda. L’attività svolta per più di 40 anni lo ha portato a conoscere profondamente le peculiarità del tessuto economico lissonese e a vivere tutte le fasi del grande sviluppo economico che ha avuto Lissone .

Sian dai primi anni novanta, ha condiviso da subito i progetti e gli ideali del movimento della Lega Lombarda poi Lega Nord. Movimento, che non ha più lasciato ed in cui milita a tutt’oggi . Negli anni ha ricoperto varie cariche all’interno del movimento e poi nelle istituzioni. Con orgoglio è diventato Sindaco di Lissone nel 1994 fino al 1998 e rieletto sino a maggio 2002 con una giunta Monocolore Leghista. Durante la sua amministrazione Lissone ha vissuto anni di grande fermento diventando una Città di grande attrattività. Sono stati realizzati dall’Amministrazione Meroni , tra le altre cose : Il Laghetto , Il Bosco Urbano, La nuova Casa di Riposo, La nuova Biblioteca ,che nel 2002 era la più grande della Brianza, Il Museo, il Centro Sociale Donghi. Sono state completamente rifatte la Piazza della Bareggia con il nuovo centro Civico, la piazza antistante il Cimitero e molte altre opere pubbliche. Una progettualità, che dopo il suo mandato ,è continuata quando il testimone è passato alla successiva giunta di centrodestra .

Ho deciso di ricandidarmi per amore della mia Città.  Negli ultimi anni ho assistito ad un costante declino di Lissone e quando ho visto che la Città, dove sono nato e ho sempre vissuto, non era nemmeno più lontanamente la prospera Città piena di vita e di fermento sociale, culturale, sportivo, lavorativo, che conoscevo, a causa di una politica incompetente e lontana dalle giuste aspettative dei Lissonesi, ho deciso di rimettermi in gioco con la stessa determinazione e volontà di fare. Ringrazio gli uomini e le donne delle liste della coalizione, che per primi hanno creduto in me . Sono queste le persone, che con il loro impegno, la loro volontà, la loro determinazione ed esperienza potranno fare  la differenza. Lissone si merita queste persone che sapranno  insieme voltare pagina  e scriverne una nuova facendo il meglio per la nostra Città.”